Il processo di business di riferimento si attua negli stabilimenti industriali e di stoccaggio che movimentano prodotti petrolchimici sottoposti ad accisa.

Il processo prende in esame le attività di acquisizione dei prodotti grezzi, di logistica, di caricamento degli impianti di produzione, di alimentazione dei serbatoi di prodotto finito, di spedizione, di produzione della documentazione fiscale.

Il processo è supportato da strumentazioni e infrastrutture di campo, da sistemi informatici di processo e gestionali, da applicazioni di collaborative working tra funzioni aziendali, da applicazioni per gli adempimenti contabili e fiscali.

OILRIGHT! è organizzato in moduli che coprono ogni aspetto delle attività giornaliere relative alla programmazione, esecuzione, consuntivazione e controllo.

OILRIGHT

L’integrazione coi dati di campo e con altri sistemi, danno una visione integrata dello svolgimento di tutte le attività.
Il prodotto supporta la pubblicazione dei dati previsti dalla normative INFOIL per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.